Il Tribunale del Riesame di Perugia ha accolto l’istanza dell’avvocato Massimo Proietti che chiedeva la scarcerazione per 2 degli arrestati nell’ambito dell’inchiesta denominata “Cavallo di troia”, da lui assistiti. Lo stesso avvocato Proietti procederà nei prossimi giorni a produrre un altro ricorso al tribunale della Libertà in favore di una persona, attualmente latitante, che era sfuggita all’arresto. I due che hanno beneficiato del provvedimento sono già in libertà.
“L’ordinanza di arresto è stata annullata – afferma l’avvocato Massimo Proietti – perché non motivata , esattamente quella che era stata la mia previsione;addirittura sono stati ripresi dal Tribunale alcuni passaggi del mio ricorso in cui affermavo che si trattava di una motivazione meta-giuridica, accademica e non sufficiente a sostenere la custodia cautelare in carcere o ai domiciliari che fosse”.
Come già accaduto in altre circostanze, con la stessa motivazione, per una sorta di effetto domino, potrebbero tornare in libertà anche tutti gli altri arrestati. In due era sfuggiti alla cattura.
LA NOTIZIA DELL’OPERAZIONE DI POLIZIA “CAVALLO DI TROIA”, DEL 12 LUGLIO SCORSO, CON IL VIDEO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/terni-7-arresti-per-spaccio-di-droga-353066
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni, Maurizio Santoloci, aveva attenuato le misure cautelari concedendo i domiciliari a tutti gli arrestati, il 19 luglio scorso.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/operazione-cavallo-di-troia-gli-arrestati-ai-domiciliari-354170