Saranno assegnate con un bando pubblico le gestioni di tre strutture di proprietà comunale destinate a centri di aggregazione giovanile.
Saranno soggette alla gara queste strutture
– La Siviera, per la parte attualmente occupata dal centro giovanile Blob, Via Carrara n.2 (piano terra + ex ora d’aria + giardino antistante);- Villa Sante Bucciarelli con giardino annesso, Piazzale Bucciarelli 1 – l’attuale centro giovanile S. Efebo;- Locale ex udc Cesure (attuale centro giovanile Macondo) in Via Irma Bandiera 37.La durata della concessione è prevista in anni 5.
Il bando è aperto a tutte le associazioni giovanili e alla cooperative sociali e ad altri soggetti interessati.
C’è tempo fino all’8 febbraio per la presentazione delle domande.
“Auspico la più ampia partecipazione al bando da parte dei soggetti aventi titolo.“È infatti volontà di questa Amministrazione – assicura l’assessore allo sport e alle politiche sociali, Elena Proietti – garantire la massima partecipazione nella piena trasparenza, con l’intento di dare pari opportunità a tutti coloro che ne hanno diritto e che con progetti validi vogliano gestire immobili comunali per attività rivolte ai giovani”.
“Riteniamo infatti che l’obiettivo da raggiungere – afferma ancora l’assessore – sia quello di fornire ai giovani e alle loro associazioni l’utilizzo delle strutture pubbliche sulla base di idee progettuali e criteri da valutare oggettivamente e soprattutto attraverso bandi a evidenza pubblica, nel pieno rispetto delle regole e del buon senso, evitando ogni tipo di favoritismo, proprio con l’intento di far sì che i giovani ritrovino spazi di libertà e riescano ad esprimere al meglio le loro energie creative che tanto servono alla nostra città in questa fase”.
IL BANDO DEL COMUNE DI TERNI IN ALLEGATO