Il centro destra si sta organizzando in vista delle elezioni amministrative di primavera. Dopo 20 anni la riconquista di Palazzo Spada sembra a portata di mano , considerati i risultati di Terni delle recenti elezioni politiche. Tuttavia il ballottaggio, assai probabile, fra il candidato del centro destra e quello Movimento 5 Stelle, sarà deciso dagli sconfitti. Per questo Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno individuato “il metodo per delineare nel tempo più breve possibile la candidatura a Sindaco della Città – è scritto in una breve nota – che avrà la caratteristica di tenere unito non solo il Centrodestra intero ma di aggregare un consenso più largo possibile.”
I tre partiti hanno fatto il punto all’indomani del voto del 4 marzo nel corso di un vertice che si è tenuto martedì sera.
E’ stata ribadita la necessaria unità (divisi si perde).
“Si è convenuto sulla necessità di avanzare da subito una proposta seria, credibile ed autorevole da sottoporre alla città nelle imminenti elezioni amministrative.
Tutto ciò – conclude la nota – a partire da una forte condivisione di idee e programmi che possano rilanciare Terni dopo il disastro e il non governo delle giunte di centrosinistra che hanno portato, come ultimo atto, al dissesto finanziario dell’ente.”