nella foto, Carretta che dovrebbe farcela a scendere in campo
Un esordio quello di Ferruccio Mariani sulla panchina della Ternana molto più difficile e delicato del previsto se si considerano anche i risultati registratisi ieri nella 24^ giornata che hanno relegato la squadra rossoverde in fondo alla classifica.
Insomma, la Ternana ha una motivazione in più per non uscire dal Manuzzi a mani vuote oltre alle difficoltà che solitamente nascondono le partite con le squadre allenate da Fabrizio Castori: ostiche, attente, concentrate che non concedono nulla o quasi in difesa e propense ad attaccare la profondità.
Mariani nei giorni di ritiro ha provato e riprovato quella che potesse essere la formazione più solida e più affidabile ed alla fine, dai responsi avuti, sembra orientato a schierare la squadra con il 4-3-3 con i seguenti interpreti:
Plizzari; Valjent, Gasparetto, Rigione, Favalli; Defendi, Signori, Angiulli; Statella, Montalto, Carretta.
Carretta, che ha sostenuto una ecografia di controllo nella giornata di ieri a Forlì, il cui esito è negativo, ce la dovrebbe fare. Pronto in caso di forfait, Finotto.
Castori dovrebbe schierare la sua formazione con il 4-4-2 con Fulignati in porta, difesa formata da Donkor, Suagher o Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Vita, Schiavone, Di Noia, Laribi; Moncini, Jallow.
Arbitra l’incontro Riccardo Pinzani di Empoli, 190 partite in B, che vanta 7 precedenti con la Ternana con 2 vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
L’inizio al Dino Manuzzi è fissato per le ore 17,30.
Radiocronaca a MEP RADIO a partire dalle 17,00 e 91° MINUTO a TELETERNI questa sera a partire dalle ore 21,00
La Ternana sarà seguita a Cesena da 630 tifosi.