Un diario giornaliero, una lettera, un racconto, una poesia oppure una foto, un disegno, un video. Testimonianze di vita quotidiana in questo periodo difficile legato all’emergenza coronavirus che, scritte o raccontate, diventano un modo per sopravvivere alla paura.
Nasce così il bando gratuito “Challenge. Sfida accettata: Scrivi in quarantena” del Cesvol Umbria, sede di Terni.
Non ci sono limiti al tema: le code per la spesa, l’impegno per aiutare gli altri, le canzoni affacciati al balcone, le video chiamate con le persone care, i giochi o i laboratori creativi in famiglia, il lavoro da casa, le convivenze forzate, la lotta alla solitudine, alla noia, all’isolamento, storie di ordinario coraggio, di solidarietà, di unione e di speranza al tempo del coronavirus.
Chiunque può partecipare e contribuire inviando la propria storia o il proprio racconto, poetico, ironico, drammatico, lungo o breve.
Per partecipare non ci sono costi. Basta inviare la domanda di adesione reperibile sul sito www.cesvolumbria.org accompagnata dai testi in formato doc o dalle immagini in jpg a [email protected] indicando nome, cognome e un numero di telefono per poter essere richiamati.
I video e i testi saranno pubblicati sul sito e nelle pagine social del Cesvol, racconti e foto saranno pubblicati in un diario collettivo con il marchio editoriale del Centro Servizi per il Volontariato.