Resta provvisoriamente chiusa la statale Flaminia all’altezza di Strettura per un movimento franoso che si è verificato ieri all’altezza di Strettura.
Lo ha annunciato – via social – la presidente della regione Umbria Stefania Proietti.
“La strada statale SS3 Flaminia – scrive la presidente – resterà chiusa almeno per tutta la giornata di oggi in seguito al fenomeno franoso che si è verificato ieri a causa delle condizioni meteo avverse, in corrispondenza del km 112, in prossimità della frazione di Strettura, nel Comune di Spoleto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici e gli operatori ANAS, che hanno disposto in via precauzionale l’interruzione della circolazione tra Spoleto e Terni, al fine di consentire le verifiche di sicurezza e l’esecuzione degli interventi necessari. La strada risulta chiusa in entrambe le direzioni, con varchi attivi e presidiati presso la rotatoria di Spoleto Sud e la rotatoria di San Carlo (Terni), oltre a ulteriore personale presente in prossimità dell’area interessata dalla frana.

ANAS – aggiunge la presidente – ha confermato alla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile che la SS3 Flaminia resterà chiusa almeno per tutta la giornata odierna anche in considerazione della presenza di un secondo smottamento verificatosi in prossimità del primo. Sono attualmente in corso sopralluoghi tecnici e valutazioni geologiche finalizzate a consentire una riapertura della viabilità in condizioni di piena sicurezza, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteorologiche.
La SS3 Flaminia resta comunque percorribile esclusivamente dai mezzi di soccorso e per l’accesso alle abitazioni presenti lungo il tracciato interessato dalla chiusura”.
Si raccomanda la massima prudenza, di limitare gli spostamenti e di utilizzare percorsi alternativi.
..













