Oltre alla denuncia e alle multe, anche la chiusura del locale. I militari della Stazione Carabinieri di Stroncone e il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni, infatti, nell’ambito dell’attività mirata a verificare la corretta applicazione della normativa in materia di tutela del lavoro disposta dalla Compagnia Carabinieri di Terni, nella nottata a cavallo fra il 31 ottobre ed il 1° novembre, hanno controllato un locale notturno della provincia.
Al termine degli accertamenti è stato deferito alla Procura un uomo di origini romane di 78 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, amministratore unico della società che gestisce il locale, per aver ammesso al lavoro, in qualità di figuranti di sala, tre giovani ragazze straniere con età compresa tra i 21 e i 25 anni, prive del permesso di soggiorno. Inoltre è stato riscontrato che nell’esercizio 6 lavoratori su 12 erano privi di regolare contratto di lavoro. È stata quindi disposta la sospensione dell’attività e elevate sanzioni di natura penale (ammenda) pari ad euro 15.000 e sanzioni amministrative pari a 30.000 euro.
Le ragazze extracomunitarie dovranno presentarsi in Questura per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano.