Lo chiamavamo tutti, per la sua grande passione per ciclismo e per il suo mito Gaul, grande scalatore, Charly, ma da oggi di lui resta solo il ricordo in quanto in nottata ha lasciato la vita terrena.
Charly, al secolo Giorgio Sidori, era un grande appassionato di sport, di tutti gli sport, ed era un grande collezionista di nastri in cui erano registrati tutti gli avvenimenti e di tutte le partite nonché trasmissioni sportive delle tv locali. Non è stato raro da parte mia rivolgermi a lui per avere dei filmati che potessero arricchire la mia trasmissione sportiva.
Lo si incontrava spesso da solo in bicicletta in tutte le parti di Terni con il suo pedalare, negli ultimi tempi in modo difficoltoso, faticoso perché i suoi spostamenti tra Borgo Rivo e Terni, avvenivano solo con le due ruote.
Charly, per un periodo di tempo, si divertiva anche a fare le telecronache delle partite della Virgilio Maroso, società di cui era anche dirigente provando un grande dispiacere al momento della scomparsa di questa importante società dilettantistica del comprensorio ternano in cui hanno giocato calciatori poi diventati famosi come Zampagna, Listanti, e dove ha mosso i suoi primi passi anche Paolo Tagliavento.
Di lui mi piace ricordare una sua intervista con Riccardo Zampagna che mandaì in onda molti anni fa in un mio programma sportivo serale e le sue telefonate al mio ritorno dalle trasferte al seguito della Ternana per informarsi sull’orario di inizio della trasmissione perché Charly doveva iniziare la registrazione.
E di lui, poi, voglio ricordare le tante ore trascorse a vedere gli allenamenti della Ternana al Liberati e la sua sfrenata voglia di farsi le fotografie con i calciatori e con gli allenatori rossoverdi. Fotografie che lui custodiva gelosamente nei suoi ricchi album dei ricordi.
Ci mancherai, Charly, riposa in pace!