Sono Roberto Cesaro e Barbara Lancioni i vincitori della 9ª Granfondo dell’Amore – Città di Terni, di ciclismo, la classica d’apertura della stagione granfondistica del Centro Italia che è stata organizzata a Terni dall’Asd il Salice.
Circa 600 gli iscritti, che hanno scelto la manifestazione ternana nonostante le previsioni meteo poco incoraggianti.
LA GARA
ANNULLATO IL PERCORSO DEI 128 CHILOMETRI A CAUSA DELLA NEBBIA FITTISSIMA NELLA ZONA DI MONTECCHIO. IL TRATTO E’ STATO RIDOTTO A 81 CHILOMETRI, UNA MEDIOFONDO.
Sul traguardo, posto in Via del Centenario, a Terni primo è Roberto Cesaro, ciclista di Bellona (Caserta). Sul secondo gradino del podio è salito Vincenzo Pisani e sul terzo Domenicantonio Minichino.
Tra le donne successo in solitaria per Barbara Lancioni della Mg-K Vis-Somec-Lgl, ciclista di Filottrano (An), alle cui spalle si piazzano Michela Gorini del Team Fausto Coppi Fermignano e Gioia Chiodi della Cicli Copparo.
A vincere il Premio San Valentino per le coppie sono stati Valentina Pezzano e Luciano Russi dell’Effetto ciclismo Fiano romano.
Tra le società successo per la Triono Racing Medical Frem davanti all’As Roma ciclismo e all’Uc Petrignano.
«Il mio grazie – commenta Diego Persichetti, presidente dell’Asd il Salice – va a tutti i partecipanti, alle forze dell’ordine, ai molti volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, agli sponsor e alle amministrazioni locali».
«Il mio grazie – ha detto Diego Persichetti, presidente dell’Asd il Salice, che ha organizzato la manifestazione – va a tutti i partecipanti, alle forze dell’ordine, ai molti volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, agli sponsor e alle amministrazioni locali».