Una pedalata di solidarietà è quella che si svolgerà domenica mattina lungo la Valnerina. E’ organizzata dai “Ciclisti Uniti per la Valnerina”, raggiungibili anche su Facebook dove hanno un loro profilo.
L’appuntamento è fissato per le ore 8 di domenica 24 settembre, alla Cascata delle Marmore. Soste , con convolgimento di altri ciclisti , sono previste a Sant’Anatolia di Narco, Borgo Cerreto e Preci prima dell’arrivo , previsto per le ore 12, a Norcia.
A Norcia è stato allestito uno stand dove i ciclisti potranno rifocillarsi e acquistare anche uno zainetto esclusivo, personalizzato Ciclistiunitiperlavalnerina.
Alle ore 13 da Norcia prenderà il via l’operazione rientro.
“Ciclistiunitiperlavalnerina -dice Maurizio Vincenzi – è una onlus con associati tutti i rappresnetanti delle maggiori associazioni ciclistiche di Terni e si pone come obbiettivo quello di riportare, attraverso l’uso della bici, interessi e persone nelle zone del sisma con il sogno di realizzare in quei luoghi una struttura stabile e sicura a disposizione di tutti gli escursionisti, a piedi e in bici”.