Sulle acque del bacino della Schiranna a Varese, lo scorso fine settimana si è tenuto il bellissimo Festival del Canottaggio giovanile, riservato ai canottieri di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.
Il Circolo Canottieri Piediluco ha partecipato con sette giovanissimi, raccogliendo, nelle tre giornate di gara un bottino totale di 11 medaglie: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi.
Nelle regate di venerdì oro per il doppio Cadetti di Gabriele Nobili e Rocco Chermaddi, argento per Giulia Moretti nel 7,20 e bronzo per Diego Cresta nel 7,20 Allievi C.
Oro nella seconda giornata per l’ altro doppio, Allievi C, di Lorenzo Federici con Diego Cresta e bronzo per Giulia Moretti nel singolo Cadette.
Nella specialità del quadruplo, come regione Umbria, si sono cimentati sia i Cadetti Gabriele Nobili, Rocco Chermaddi, Leonardo Cruciani, Giordano Albi che sono giunti quarti, che gli Allievi C in equipaggio misto Piediluco – CLT Diego Cresta con Mattia Gennari, Ettore Diamanti, Riccardo Giovannini, che hanno agguantato un prezioso bronzo.
Nella giornata di domenica, si è scelto di concludere in amicizia questo evento speciale, facendo gareggiare gli atleti di diverse società mischiati nelle barche lunghe (quadruplo e otto) a sorteggio, dando così la possibilità ai ragazzi di condividere nuove esperienze.
In queste ultime regate, vittoria per l’equipaggio di Giordano Albi, argento per quello di Diego Cresta, Lorenzo Federici e Rocco Chermaddi e per quello femminile di Giulia Moretti; quinti Leonardo Cruciani e Gabriele Nobili.
Nella classifica generale il Circolo Canottieri Piediluco è giunto in 52esima posizione su un totale di 114 società iscritte.
Soddisfazione per lo staff tecnico di Alda Cama e Riccardo Armeni che ora programmeranno il finale di stagione con il campionato italiano di società, in calendario il 20 Settembre a Pusiano, in Brianza.