Un consigliere comunale di Città di Castello del Movimento 5 Stelle, Marco Gasperi risulta indagato dalla Procura di Perugia per rapina aggravata in danno di una sala scommesse, rapina avvenuta lo scorso mese di aprile che fruttò al malvivente un bottino di 4.500 euro.
Lo stesso Gasperi però si è dichiarato completamente estraneo alla vicenda. Secondo lui è vittima di uno scambio di persona. Ha detto anche di aver informato il Movimento dell’indagine a suo carico già la scorsa estate senza che nessun provvedimento fosse adottato nei suoi confronti.
Oggi però è il consigliere regionale del M5S Thomas De Luca a chiedere a Gasperi immediate dimissioni.
“In merito alle notizie di stampa relative al consigliere comunale di Città di Castello indagato, il M5S Umbria intende esprimere una posizione netta e inequivocabile nella richiesta immediata di dimissioni.
A prescindere dalle valutazioni che competono esclusivamente alla magistratura, riteniamo doveroso un passo indietro volto a tutelare non solo le istituzioni ma in primo luogo lo stesso consigliere.
Simili notizie non possono in alcun modo essere affrontate con mezzi termini, in questo si misura la distanza tra un Movimento che richiede il casellario all’atto della candidatura e altrove dove indagini e processi fanno curriculum.”