Dopo la sentenza con cui la Corte di Appello di Perugia ha accolto il ricorso dell’associazione Codici contro l’inammissibilità dell’azione di classe dichiarata dal Tribunale di Perugia, si apre una nuova fase per il caso relativo all’improvvisa chiusura de “Le Piscine dello Stadio” di Terni ed alla conseguente iniziativa legale avviata per il rimborso degli abbonamenti.
Il Tribunale di Perugia, infatti, ha fissato l’udienza per la prosecuzione della causa. L’appuntamento in aula è per il 27 marzo 2026.
Terni. Chiusura delle Piscine dello stadio (2022). Codici: la class action dichiarata ammissibile
“Siamo pronti a tornare in Tribunale – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – per far valere le ragioni dei consumatori che si sono ritrovati con un abbonamento inutilizzabile a causa dell’improvvisa chiusura dell’impianto sportivo nel 2022. Sono passati diversi anni, ma da allora i cittadini non hanno ricevuto ancora nessun rimborso. A nostro avviso, le responsabilità sono evidenti. Non è accettabile che la cessazione delle attività sia ricaduta sulle spalle degli abbonati, gli unici a pagare per la situazione che si è venuta a creare, senza averne alcuna responsabilità. Con la fissazione dell’udienza per la prosecuzione della causa si apre una nuova fase di questa vicenda. Chi era abbonato all’impianto all’epoca della chiusura improvvisa può, infatti, ancora partecipare all’azione di classe che abbiamo avviato”.
Possono aderire all’azione di classe tutti gli abbonati che hanno sottoscritto titoli di accesso, mensili, trimestrali o annuali, presso l’impianto sportivo “Le Piscine dello Stadio” nel secondo semestre 2021 e che hanno subito la mancata fruizione delle prestazioni a seguito della chiusura dell’impianto nel gennaio 2022, senza rimborso. Per poter partecipare all’iniziativa legale sono necessari: la prova documentale dell’abbonamento sottoscritto, l’indicazione della durata e del corrispettivo versato, la dimostrazione, anche tramite autocertificazione, della mancata fruizione del servizio per il periodo residuo non goduto.
Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al numero 065571996, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 o scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected].