“Non saremo noi a creare ostacoli a chi vuole investire”.
Furono parole di pietra quelle spese dalla Presidente della giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei lo scorso 10 marzo a Terni e il riferimento era al doppio investimento multimilionario di Stefano Bandecchi per una clinica privata convenzionata e per lo stadio nuovo di Terni.
“Ci sono regole e norme sulla materia – aggiunse – sarebbe superficiale e non corretto dire oggi che c’è o non c’è un convenzionamento. Si procederà con una disamina rigorosa, corretta e con i tempi che sono necessari e utili per poter esaminare questo progetto.”
Tesei, non saremo certo noi a creare ostacoli a Bandecchi per la costruzione della clinica. Ma la Pubblica Amministrazione deve seguire le regole
Quella disamina “rigorosa e corretta” sembra essere alle porte. In un video pubblicato questa mattina sul suo profilo Instagram Bandecchi annuncia “a breve” la conferenza dei servizi. Da quanto si intuisce Bandecchi sembra essere piuttosto fiducioso. “Ho visto tante persone avvicinarsi a questo progetto – dice – ho visto tante persone che hanno cominciato a capire che questa è una realtà importantissima per l’Umbria, per Terni e per tutta l’Italia, un centro di ricerca scientifica importantissimo. Tra breve – ha ribadito Bandecchi – lo dico a tutti i ternani, ci sarà la conferenza dei servizi e alloro sapremo se Terni cambia marcia, oppure no”.