Nell’ambito dei rafforzati controlli eseguiti nel fine settimana scorso sulle strade della Provincia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Terni, con l’impiego di pattuglie dei Nuclei Radiomobili e delle Stazioni, un 20enne straniero è stato deferito da militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Orvieto per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Il giovane è rimasto coinvolto in un autonomo incidente stradale, a seguito del quale ha riportato lievi lesioni e sottoposto ad accertamenti medici all’ospedale, è risultato positivo ai cannabinoidi.
I Carabinieri della Stazione di Orvieto hanno anche effettuato posti di controllo lungo la Strada Statale 79 BIS – Castellana per prevenire incidenti e controllare il rispetto del codice della strada, soprattutto da parte dei motociclisti che nel fine settimana vi transitano numerosi.
Nel corso dell’attività, nel tratto da Orvieto Scalo a Colonnetta di Prodo, sono stati controllati 50 centauri ed elevate alcune contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per sorpassi in curva, velocità pericolosa o eccessiva usura degli pneumatici.
I controlli effettuati con l’etilometro, invece, hanno dato tutti esito negativo.