Come accadeva in un celebre film di Nanni Loy, “Cafè Express” protagonista un indimenticabile Nino Manfredi. Si arrangiava a vendere panini e caffè a bordo dei treni. Solo che era abusivo (come Manfredi) e, alla fine è stato scoperto.
Infatti è stato sorpreso in questa attività all’interno di un treno diretto a Foligno. All”uomo , di origini campane, la polizia ferroviaria ha inflitto una multa di 5.164 euro per commercio abusivo su aree pubbliche.
La Polfer di Foligno aveva avviato accertamenti in seguito ad alcune segnalazioni. L’improvvisato commerciante ambulante si è così imbattuto negli agenti in borghese impegnati in un servizio in controllo.
L’uomo ha provato a vendere un panino proprio ad un poliziotto, seduto fra gli altri viaggiatori. E’quindi scattato l’immediato sequestro dei prodotti che l’ambulante aveva al seguito, tra panini da confezionare, panini pronti, imbottiti con salame o mortadella, bottiglie d’acqua da mezzo litro, snack, biscotti di vario genere e bustine di zucchero per il caffè, caffè contenuto in un thermos.