Previsioni meteo per la città di Terni (lunedì 19 dicembre 2016). A CURA DELLO STAFF DI METO CENTRO ITALIA.
Lento aumento della copertura nuvolosa sin dal mattino, con il cielo che da poco nuvoloso si farà molto nuvoloso. Dal pomeriggio ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con la possibilità di precipitazioni di debole o moderata intensità.
Le temperature si manterranno stazionarie nei valori minimi, mentre saranno in aumento nei massimi; la ventilazione si prensenterà moderata dai quadranti meridionali.
C’è da sottolineare che nella mattinata di domenica la temperatura, a Terni, è scesa fino 1,6 gradi sotto lo zero.
Nella giornata di domani, martedì 20 dicembre, un minimo depressionario situato in queste ore davanti alla Spagna, tenderà a scivolare verso ovest, avvicinandosi alla nostra penisola e apportando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Maggiormente colpite saranno le regioni centrali Tirreniche e il settore nord-occidentale della nostra penisola, con precipitazioni sparse di moderata intensità.
La neve cadrà sulle Alpi occidentali fino a quote basse, mentre resterà esclusa tutta la parte restante dell’arco alpino.
L’Appennino non avrà di certo sorte migliore, con la neve che cadrà solamente a partire dai 1900/2000 metri di quota.
La giornata di martedì sarà ancora caratterizzata da una moderata instabilità meteorologica sui settori sopra elencati, senza grandi variazioni, mentre soltanto da mercoledì il tempo inizierà a migliorare.