Il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook , un commento alla giornata di sport che ha visto due eventi in particolare, radunare centinaia di persone a Terni, organizzati dalla Amatori Podistica Terni e dal Moto Club Terni.
DI FABIO MOSCATELLI
47′ Circuito dell’Acciaio.
Giornata stupenda per uno stupendo evento sportivo.
Passione, condivisione, entusiasmo cornice meravigliosa che ancora una volta guida il successo dello Sport ternano.
Grazie all’Amatori Podistica Terni, al presidente Luca Moriconi, al Moto Club Libero Liberati-Paolo Pileri, al presidente Massimo Mansueti, che nel segno di una tradizione vincente hanno organizzato stupendamente un evento che è patrimonio dello sport ternano. Grazie all’ amministrazione comunale, agli amici sponsor, alle forze dell’ordine che hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita della manifestazione. Grazie agli atleti, alla loro passione, al loro entusiasmo.
Entusiasmo, ho ripetuto più volte in questi giorni questa parola ENTUSIASMO. Sappiamo benissimo ciò che sono questi tempi e quanto possano incidere nella nostra vita e, particolarmente, nello sport. Momenti difficili dove non sappiamo se potremo o no dare attuazione a tutto ciò che vorremmo fosse. Ma la cosa peggiore sarebbe lasciarci andare allo scoramento, alla depressione. Siamo uomini di sport abituati a reagire, abituati a lottare, a mettere in campo tutto ciò che abbiamo, pur sapendo che potrebbe non bastare. E l’unico modo di reagire è l’entusiasmo, la voglia di fare, di organizzare, in una parola la voglia di Sport e queste manifestazioni che ogni giorno nascono nella nostra provincia ne sono un esempio.
Non è retorica credetemi, è il credo degli Uomini di Sport. Tutti insieme, tutta dalla stessa parte.