Aveva appena consegnato 136 chilogrammi di marijuana in un deposito di Misterbianco, nel Catanese, ricevuto 10mila euro in contanti, quando è stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza. Si tratta di un uomo, M. T. di 45 anni, milanese di nascita ma residente a Terni da molto tempo, già denunciato per analoghi reati. Era stato sfiorato anche dall’operazione della Mobile di Terni denominata “Montana” che, un anno fa, aveva portato all’arresto di 14 persone, sempre per reati legati al traffico di stupefacenti.
Le indagini delle Fiamme Gialle sono state avviate dopo che, durante un controllo del furgone guidato dall’uomo, è stato scoperto un doppio fondo sotto il pavimento calpestabile del vano posteriore e trovato nell’abitacolo una valigetta con banconote da 20 e 50 euro per complessivi 10mila euro. Una successiva perquisizione nel garage dal quale era uscito il mezzo ha portato al ritrovamento di undici involucri di marijuana per un peso complessivo di 136 chili ed un valore di mercato di un milione di euro.
L’ uomo è stato condotto in carcere. Il suo arresto è stato convalidato dal GIP del tribunale di Catania che ne ha disposto la custodia cautelare. E’ assistito dall’avvocato Francesco Mattiangeli.