Si è concluso ieri sera, intorno alla mezzanotte, in Largo Mazzancolli, il contest Terni canta Endrigo. Si è concluso con le premiazioni dei vincitori che sono stati 4.
Sono stati due i premi per gli inediti assegnati da Pagine Sì. Il primo per il miglior testo è andato a Federico Marasci per il brano “Il nostro ridere” mentre il secondo per la sezione futuro sostenibile è andato ad Asia Tolomei per il brano “Cibo per zanzare”.
Altri due premi sono stati assegnati dagli organizzatori di Terni Città Futura. Il primo a Martina Favilli che avrà l’onore di aprire il concerto di Irene Grandi del 6 settembre a Villalago. Martina Favilli riproporrà il brano scelto per il contest, “Aria di neve”.
Il premio principale, quello per la migliore interpretazione di un brano del repertorio di Sergio Endrigo è stato assegnato al gruppo Alterni Interni che ha scelto un brano poco conosciuto del cantautore istriano, “La ballata dell’ex”.
LA BALLATA DELL’EX – ALTERNI INTERNI
“Ci riteniamo molto soddisfatti della piena riuscita di questa quarta edizione del contest che è cresciuto all’interno delle iniziative del Tributo, in termini di qualità e partecipazione dei giovani talenti”. E’ stato questo il commento degli organizzatori di Terni Città Futura.
LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI