Sarà pure calcio d’agosto ma le sorprese sono tante.
L’Ascoli, che affronterà la Ternana nella prima giornata di campionato, ha vinto a Venezia, eliminandolo,3-2. Veneti in campo con numerosi primavera per via del covid che ha colpito ben 13 tesserati.
Ascoli in vantaggio al 35° con un sinistro di Saric. Nella ripresa il raddoppio di Falzerano, al 14°, che ha finalizzato un assist di Ciciretti. A due minuti dalla fine partita riaperta da Mikaelsson, il quale, addirittura la pareggia un minuto dopo scavalcando con un pallonetto il portiere dell’Ascoli Leali. Quando tutto sembrava portare ai supplementari , nel primo minuto di recupero, una rovesciata di Fontana, su assist di Falzerano, regala la vittoria, e il passaggio del turno in Coppa Italia, ai marchigiani.
Molto più netta la vittoria del neopromosso Bari sul campo del Verona, formazione di serie A.
I pugliesi si sono imposti con il punteggio di 4-1. Ma è stato il Verona a passare in vantaggio con Lasagna che ha risolto una mischia in area del Bari. Il pari biancorosso porta la firma di Folorunsho, di testa, su assist di Cheddira. Sarà proprio Cheddira, al 43°, a portare in vantaggio il Bari, con un destro angolato, imprendibile per il portiere del Verona Montipo.
Nella ripresa il Bari allunga. Protagonista sempre Cheddira, al 7° è pronto a trasformare un calcio di rigore concesso per un fallo in area su Maita. 1-3.
Al 33° la tripletta di Cheddira che chiude la partita con il Verona rimasto anche in 10 uomini per l’espulsione di Faraoni.
Verona-Bari 1-4.