È il sindaco di Narni Francesco De Rebotti, con un post su Facebook, a comunicare i tre nuovi casi di contagio nella sua città che salgono complessivamente a 11.
“Ieri sera tardi si sono aggiunti tre soggetti, residenti a Narni, risultati positivi al Covid 19. I primi due sono strettissimi familiari di uno dei casi precedenti. La terza è una signora attualmente ricoverata all’ospedale di Terni.
I primi due soggetti erano già stati sottoposti a isolamento domiciliare fiduciario e risultano totalmente asintomatici. Ora saranno sottoposti all’isolamento obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per risalire agli eventuali contatti.
La signora ricoverata all’ospedale di Terni è in serie e la fonte non sono con i casi precedenti, ma probabilmente un contatto risalente a Ferragosto con persone provenienti da altra regione.
La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari.
A tutti gli 11 cittadini narnesi vanno i miei migliori auguri.
Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate. Particolarmente significativo ed importante, in particolare per la fascia giovanile, scaricare ed utilizzare l’App Immuni che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.