Come ogni lunedì il bollettino relativo alla diffusione del contagio da coronavirus non è indicativo essendo stati effettuati pochissimi tamponi in Umbria e a Terni.
Per cui accade che dopo una settimana che ha visto sommare, tra domenica e sabato scorsi, ben 247 nuovi casi accertati, nelle ultime 24 ore non viene segnalato alcun caso. I guariti sono 3 per cui il numero degli attualmente positivi è sceso da 598 a 595 (-3 rispetto ieri).
I guariti , la sorsa settimana, sono stati complessivamente 89.
Nessuna vittima, dunque il numero dei decessi per covid a Terni resta fermo a 132.
I ternani ricoverati in ospedale sono 44 (+1 rispetto a ieri). Di questi, 7 sono ricoverati in Terapia Intensiva (+1 rispetto a ieri).
Complessivamente i ricoverati per covid a Terni sono 111 (-4 rispetti a ieri). Di questi, 24 sono ricoverati nella Terapia Intensiva (-2 rispetto a ieri).
Le persone soggette a quarantena sono 551 (-4 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE NELLE DUE CITTA’ CON MAGGIORI CONTAGI RISPETTO A TERNI, PERUGIA E FOLIGNO
Anche a Perugia nessun caso domenicale, i guariti sono stati 38 e si è registrata 1 vittima. Pertanto il numero degli attualmente positivi è sceso a 747 (-39 rispetto a ieri).
A Foligno, invece, sono segnalati 24 nuovi casi, i guariti 11, le vittime 1. Gli attualmente positivi sono saliti a 643 (+12 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE IN UMBRIA, QUI.