“Abbiamo applicato lo sconto più alto dell’Umbria utilizzando 200mila euro di risorse di bilancio e riducendo la Tari fino all’80% della sua parte variabile”.
Lo dice il sindaco di Amelia Laura Pernazza annunciando il pacchetto di misure varato dall’amministrazione per aiutare le imprese in difficoltà a causa del covid-19. Il pagamento della tassa è stato posticipato fino a marzo. Le scadenze del 31 ottobre, fa sapere il sindaco, si pagheranno il 31 gennaio, quelle del 30 novembre a fine febbraio e quelle del 30 gennaio a fine marzo. Stop a che ai varchi elettronici con accesso consentito alla Zona a traffico limitato per un veicolo per ogni attività del settore della ristorazione, per agevolare le consegne a domicilio, anche su sollecito, riferisce la Pernazza, di Confcommercio.
“Siamo consapevoli del momento di crisi che alcuni imprenditori stanno attraversando – dichiara il sindaco – e a loro esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Abbiamo voluto mettere in campo alcune misure che sappiamo non saranno interventi risolutori ma che vogliono testimoniare il fatto che gli imprenditori non sono soli e che l’amministrazione è al loro fianco”.