Prenderà il via da domani, mercoledì 22 dicembre, il progetto di vaccinazione in orario notturno, frutto della collaborazione tra la Regione Umbria e la Croce rossa italiana comitato regionale Umbria, che si protrarrà fino al 9 gennaio.
E’ quanto annunciano l’assessore regionale alla salute Luca Coletto ed il Commissario per l’emergenza coronavirus Massimo D’Angelo.
L’iniziativa prevede la somministrazione del vaccino Moderna dalle ore 21 alle 24, nei punti vaccinali di Terni (Hub Casagrande), Città di Castello (CVA di Trestina), Solomeo (Parco della bellezza Cucinelli) e Spello (Ca’ Rapillo), grazie alla disponibilità dei volontari della Croce rossa regionale ed all’attivazione dei Corpi Ausiliari con l’impiego del personale medico del Corpo militare volontario ed infermieristico, con il Corpo delle infermiere volontarie che agiranno in integrazione con gli operatori dei distretti sanitari. Gli accessi avverranno tramite prenotazione attraverso il portale web, in farmacia o su SanitApp.