Ennesimo invito dell’Azienda Usl Umbria 2 a ripettare l’orario di appuntamento per la seduta vaccinale, notificato agli assistiti tramite sms da Umbria Digitale.
Questa regola di comportamento è molto importante per evitare assembramenti, code e disagi ai punti vaccinali territoriali dell’azienda sanitaria.
Anche questa mattina, sabato 24 luglio, al punto vaccinale territoriale “Casagrande” di Terni, principale hub della regione, si sono presentati con largo anticipo, sin dalle prime ore del mattino, diverse decine di assistiti con appuntamento pomeridiano.
La struttura sanitaria, che sviluppa la propria attività sette giorni su sette nell’arco di dieci ore giornaliere, è progettata ed organizzata per accogliere senza code agli ingressi 150 assistiti ogni ora (al “Casagrande” vengono infatti eseguite circa 1500 somministrazioni al giorno).
Pensare di anticipare autonomamente di mezza giornata l’appuntamento non è un gesto di rispetto per i cittadini che si presentano puntualmente in orario nella struttura e determina disagi sia agli assistiti che agli operatori sanitari nonché ai volontari che da mesi svolgono ogni giorno un lavoro prezioso e impegnativo.
Tra l’altro tutte le strutture esterne di ingresso e di accoglienza alla palestra dove vengono effettuate le vaccinazioni sono dotate tutte di posti a sedere, che garantiscono il rispetto delle distanze e di grandi ventilatori per rendere più confortevoli i minuti di attesa.