Il Comune di Amelia ha riaperto i termini per depositare la domanda di accesso ai bonus spesa. Lo rende noto il sindaco Laura Pernazza che sottolinea come la decisione abbia l’obiettivo di “dare possibilità di presentare domande alle famiglie che non lo hanno potuto fare”.
La richiesta è ora presentabile fino alle ore 12 di giovedì 16 aprile, con le stesse modalità precedentemente stabilite.
I beneficiari risultati alla prima scadenza dei buoni spesa ad Amelia sono 125 per un totale di 483 persone.
“Siamo riusciti ad assicurare che queste famiglie possano spendere il buono spesa per Pasqua, che era l’obiettivo fissato dall’amministrazione comunale, specifica Pernazza, la riapertura del termine ci consentirà di andare a coprire anche ulteriori bisogni”.
E anche ad Amelia è scattato l’obbligo di indossare mascherine di protezione. Il sindaco Laura Pernazza ha infatti emesso un’ordinanza con la quale si prescrive tale obbligo nell’accesso agli esercizi commerciali, agli uffici pubblici e in ogni altro luogo chiuso, oltre che sui mezzi pubblici. In queste circostanze, avvisa il sindaco, occorre indossare la mascherina o, qualora non sia stato possibile reperirla, anche altri sistemi di protezione della bocca e del naso, nonché guanti monouso qualora non sia possibile effettuare all’ingresso una puntuale disinfezione delle mani in modo da limitare la contaminazione dell’ambiente.
L’ordinanza impone anche l’adozione di tutte le altre misure precauzionali adeguate a proteggere sé stessi e gli altri come, ad esempio, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti.