Un piccolo gesto di grande solidarietà.
Protagonisti Fabrizio Bonanni, Marzio Antonini che gestiscono la tabaccheria-edicola di viale Bramante e 8 finanzieri, la cui caserma si trova poco distante e abituali frequentatori dell’attività. 10 persone che da una decina di anni si divertono a giocare con il Fantacalcio, quest’anno interrotto anch’esso per i motivi che sappiamo. In palio restava il montepremi. Anziché riprendersi i soldi hanno deciso di “investirli” in una buona azione: l’acquisto di prodotti alimentari per famiglie in difficoltà.
La somma raccolta ha così permesso di confezionare 18 pacchi contenenti olio extra vergine di oliva, pomodori, pasta, biscotti, legumi, tonno, bottiglie di latte e cioccolatini.
“Li abbiamo consegnati a tre parroci, don Luca Andreani (Santa Maria del Rivo, a Borgo Rivo) , don Marco Crocioni (San Giovanni Bosco, a Campomaggiore) e don Marku Leke (parrocchia di San Bartolomeo, a Casteltodino). Inoltre – aggiunge Bonanni – 4 pacchi li abbiamo consegnati ad altrettante famiglie delle quali conoscevamo personalmente la situazione di difficoltà.”