La Provincia di Terni ha dato seguito alla richiesta pervenuta dal direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino in merito alla messa a disposizione della palestra dell’istituto Casagrande in Piazzale Bosco, per realizzare un punto vaccinazioni anti covid-19. Il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi sottolinea la piena disponibilità della Provincia nel collaborare con la Usl, con il Comune di Terni e con tutti gli altri soggetti impegnati nell’emergenza al fine di riuscire ad arrivare alla soluzione del problema nel più breve tempo possibile.
“Siamo felici di poterci mettere a disposizione e di poter dare il nostro contributo, dichiara il presidente, la pandemia da covid-19 si combatte con le misure sanitarie e di prevenzione, ma anche con la sinergia più ampia possibile”.
In merito alla prossima riapertura dopo Pasqua anche delle attività didattiche, il presidente ha rilevato l’opportunità di garantire spazi e accessi separati fra i presidi sanitari e le aree dedicate alle lezioni scolastiche.