La Task Force allestita dalla regione Umbria conferma che, ad oggi, domenica 23 febbraio, in Umbria non si è registrato alcun caso di infezione da coronavirus. Gli accertamenti sulla turista che si trovava ad Assisi che presentava sintomi influenzali, hanno dato esito negativo.
Pertanto non sussistono le condizioni per limitare da parte delle autorità lo svolgimento di manifestazioni al chiuso o all’aperto salvo che non si presentino situazioni di particolare rilevanza che necessitino di nuove disposizioni.
E’ quanto stabilito nella nuova riunione della Task Force alla quale ha preso parte la presidente della regione, Donatella Tesei, che si è tenuta questa mattina nella sede della protezione civile dell’Umbria, a Foligno.
Visto che non si sono verificati casi, al momento, restano in vigore le raccomandazioni già diffuse dal ministero della salute. Se un paziente ha il sospetto di essere stato infettato non deve recarsi presso uno studio medico e nemmeno in un pronto soccorso ospedaliero, deve contattare telefonicamente il medico di base che eseguirà a domicilio un primo triage.
Per qualsiasi informazione è attivo un numero verde 800 636363