E’ stata un successo l’esibizione dei musici della Corsa all’Anello di Narni che si è tenuta sabato scorso in Piazza Galeotto Marzio, per l’occasione gremita di pubblico, che ha fatto da splendida cornice allo spettacolo.
“Per la prima volta – hanno spiegato le responsabili della segreteria coreografica dell’Associazione Corsa all’Anello, Patrizia Nannini e Francesca Michelini – i gruppi hanno lavorato insieme per la costruzione di uno spettacolo unico, con l’obiettivo di realizzare un prodotto accattivante e capace di essere interessante sulla piazza di altre città. Si è trattato di un esperimento embrionale che segna il tempo di una nuova collaborazione nel nome della città di Narni e delle sue tradizioni”.
E l’esperimento si è rivelato senza dubbio vincente. Ha coinvolto tutto il pubblico composto da contradaioli e turisti che sono rimasti ammaliati dal suono dei tamburi e delle tubicine. Tante note e colori, con coreografie studiate appositamente per l’occasione e la voglia di regalare agli spettatori uno spettacolo che segnasse questa 51^ edizione della Corsa all’Anello: questo era l’intento dei musici insieme agli sbandieratori della Città di Narni, al gruppo Milites Gattamelata e ai Guardiani del Cervo di Roma.
GLI EVENTI DI LUNEDI’ 29 APRILE
Dalle 18 alle 22 si terrà la prima giornata di “In festa pueri”, manifestazione dedicata al Medioevo dei Piccoli. Alle 18 in piazza Galeotto Marzio si terrà “Carmina Gaudiosa – In festa quando sumus”, esibizione degli alunni della scuola primaria Garibaldi di Narni, mentre alle 19.30 sarà la volta di “Gaudeamus Igitur”, spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Concertino.
Alle 21.30 la giornata si chiuderà con “Chichibio e la Gru”, spettacolo per bambini della Compagnia delle Spille. La seconda giornata del Medioevo dei Piccoli avrà luogo martedì 30 aprile dalle 16 alle 23.