Grande successo per il “Gustamaggio”, la prima edizione dell’appendice conclusiva delle manifestazioni inserite nel cantamaggio ternano. Rinviata per ben due volte a causa delle cattive condizioni del tempo, la manifestazione si è potuta svolgere la sera di sabato 1 giugno con un riscontro di visitatori davvero eccezionale.
Il massimo che gli organizzatori potessero augurarsi. 400 era il numero magico delle persone che avrebbero potuto mangiare , numero che è stato raggiunto con grande facilità e che avrebbe potuto essere superato. Sarà, indubbiamente, per il prossimo anno. Visto il successo, infatti, questo Gustamaggio è destinato a entrare fra gli appuntamenti fissi del cantamaggio ternano.
Ricchissimo il menu, che comprendeva, fra le altre cose: supplì, mozzarella in carrozza, fiori di zucca, raviolo di pasta integrale ripieno di faraona alla leccarda, pulled pork (ovverosia hamburger di maiale in salsa barbecue, all’americana). Possibile anche una scelta vegetariana.
L’organizzazione era dell’associazione Terni città futura con i commercianti di Corso Vecchio.
Non solo cena, comunque, perché oltre al cibo ci sono state esibizioni musicali, animazione di RJM staff, il teatro di Stefano De Majo, poesie , rime vernacolari.
Una curiosità: i tavoli e le panche della lunghissima tavola imbandita che ha occupato quasi per intero il Corso Vecchio sono stati offerti dalle chiese di Terni.
LA DIRETTA STREAMING
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ١ يونيو ٢٠١٩