Si è costituito a Terni il Gruppo di PIU’ EUROPA.
Michele Pescolloni è stato nominato coordinatore provinciale.
La presentazione oggi pomeriggio nel corso di una iniziativa pubblica alla quale ha partecipato il coordinatore nazionale, Benedetto Della Vedova. PIU’ EUROPA di chiara matrice liberale e radicale vede proprio nei radicali i grandi protagonisti.Accanto a Benedetto Dell Vedova, infatti, ci sono Emma Bonino e Marco Taradash.
“Il nostro lavoro sul territorio- ha affermato Michele Pescolloni- sarà finalizzato prima di tutto a rendere nuovamente attrattiva la città. A tutti, ma soprattutto ai giovani, in un territorio dove non c’è l’università e dove questi scelgono di andare a studiare e lavorare altrove. Vogliamo poi rappresentare una alternativa vera, una casa politica per tutti coloro che non si riconoscono né nelle passate amministrazioni, tanto meno nei movimenti populisti e nazionalisti che anche a Terni stanno prendendo sempre più piede. Vogliamo dare nuovo impulso alla città e che questa torni a mettere al centro l’inclusività, l’accoglienza, la lotta alle discriminazioni di genere e la sostenibilità ambientale, temi che sembrano totalmente scomparsi dall’agenda politica di chi ci governa attualmente”.
Più centrato sui temi di natura nazionale e internazionale l’intervento di Della Vedova:””il Governo – detto Della Vedova – ha illuso che la magia potesse sostituire la realtà, dicendo alla gente che la risposta ai problemi del Paese sono l’isolazionismo, una società chiusa e una politica che spaccia per punti di forza quelli che invece – il tempo in questo sarà galantuomo – si riveleranno punti deboli. Nei prossimi mesi sarà evidente la differenza fra chi propone illusioni antieuropee e chi invece propone una Unione Europea più forte perché sia più forte anche l’Italia. Noi vogliamo dare vita al partito della sostenibilità ambientale, sociale, demografica e la sostenibilità può essere solamente europea: soltanto una Europa più forte può far crescere davvero anche l’Italia”