Questo il nuovo report delle regione sulla situazione nelle scuole dell’Umbria relativamente alla diffusione del covid19.
Gli alunni positivi, alla data del 26 ottobre, risultano essere 43 (erano 39 il 22 ottobre).
Sono così suddivisi per appartenenza scolastica: 19 nella scuola primaria, 12 nella scuola dell’infanzia, 7 nella secondaria di primo grado, 4 nella secondaria di secondo grado, 1 nello scuolabus.
Il personale scolastico contagiato è pari a 8 unità ( come nel report precedente): tutti e 8 nella scuola dell’infanzia.
I cluster, ovverosia le classi dove si registrano due o più casi di positività, sono 12 (erano soltanto 6 nell’ultimo report).
Sono 710 i contatti stretti di classe in isolamento (erano 545).
Le classi poste in isolamento sono diventate 33 ( erano 25 alla data del 22 ottobre).
Gli alunni in attenzione, ovverosia sottoposti a osservazione sanitaria, tampone genico ma non in quarantena, sono 672 (erano 583). Il personale scolastico in attenzione è pari a 150 (era 101). Le classi in attenzione sono 36 (erano 35).
Dunque tutti i dati sono in peggioramento.
A Terni le classi isolamento sono 5: 2 nella scuola dell’infanzia, 2 nella scuola primaria e 1 nella secondaria di secondo grado.
Sono invece 2 le classi poste in isolamento a Orvieto: 1 nella scuola primaria e 1 nella scuola secondaria di secondo grado.
Nel distretto Narni-Amelia c’è una sola classe in isolamento, nelle scuola secondaria di primo grado.
Nessuna scuola in isolamento in Valnerina.