Il covid19 sembra aver mollato la presa su Terni. I dati diffusi dalla regione sono piuttosto eloquenti.
Anche nell’ultimo giorno nessun caso di contagio al virus. Sono state invece 7 le persone che sono guarite. Nessuna vittima.
Pertanto gli attualmente positivi in città sono soltanto 35 (-7 rispetto a ieri).
In diminuzione anche le quarantene: 32 (-7 rispetto a ieri).
In diminuzione anche il numero dei ternani ricoverati: 3 (-2 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato nella Terapia Intensiva.
Complessivamente i ricoverati per covid nell’ospedale di Terni sono 6 (-2 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato nella Terapia Intensiva.
Se i ternani continueranno ad osservare poche, ma importantissime, misure di cautela, come l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale, probabilmente potremmo avviarci a superare la fase critica della pandemia.
Dei comuni della provincia di Terni soltanto Orvieto è in doppia cifra per quanto concerne gli attualmente positivi: 12 (+1 rispetto a ieri).
Sono saliti a 18 i comuni a quota zero positivi, alla lista si è aggiunto Stroncone:
Allerona, Alviano, Arrone, Baschi, Calvi dell’Umbria, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Narni, Parrano, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, San Venanzo e Stroncone.
QUI LA SITUAZIONE IN UMBRIA
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Il numero degli attualmente positivi resta fermo a 103. I nuovi casi accertati, infatti, nelle ultime 24 ore, sono stati 8. I guariti 7 e le vittime 1.
Dopo Perugia è sempre Città di Castello la città dell’Umbria con il maggior numero di contagi , 59 (-9 rispetto a ieri), quindi Foligno , 56 (come ieri).