Nessun nuovo caso accertato di contagio al covid19 a Terni, nelle ultime 24 ore. I guariti sono stati 2, le vittime nessuna.
Seppur lievemente, dunque, continua a scendere il numero degli attualmente positivi in città: 42 (-2 rispetto a ieri). Siamo ai livelli minimi dall’inizio della pandemia. I positivi a Terni, infatti, erano 54, quando la regione ha cominciato a diffondere i dati , il 21 marzo 2020. E anche durante l’estate scorsa il numero dei positivi non è mai sceso sotto quota 100 per riprendere a salire dal mese di settembre.
I ternani ricoverati in ospedale per covid sono 4 (-1 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato in Terapia Intensiva.
Complessivamente i ricoverati a causa del covid19 nell’ospedale di Terni sono 8 (-1 rispetto a ieri). Di questi, 1 è ricoverato in Terapia Intensiva.
Le quarantene sono 38 (-1 rispetto a ieri).
Orvieto si conferma l’unico comune della provincia di Terni in doppia cifra quanto a positivi: sono 11 (+1 rispetto a ieri). Restano 17 i comuni a quota zero positivi: Allerona, Alviano, Arrone, Baschi, Calvi dell’Umbria, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Narni, Parrano, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, San Venanzo.
QUI LA SITUAZIONE IN UMBRIA
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Risale il numero dei positivi che ora sono 103 (+6 rispetto a ieri). Infatti sono stati 6 i nuovi casi di contagio al covid19 accertati nelle ultime 24 ore mentre non si sono registrate persone guarite.
Dopo Perugia sono Città di Castello con 68 (-1 rispetto a ieri) e Foligno con 56 (+7 rispetto a ieri), le città con il maggior numero di casi di positività in Umbria.