Si è temporaneamente fermata la discesa del numero dei positivi al covid19 in Umbria , così come si è interrotta anche la discesa dei ricoverati negli ospedali di Perugia e Terni, per covid.
Gli attualmente positivi nella nostra regione oggi sono 571 (+26 rispetto a ieri).
I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono stati 54, i guariti sono stati 28.
I ricoverati in ospedale sono 40 (+3 rispetto a ieri) : 22 sono ricoverati a Terni e 18 a Perugia. Di questi, 5 sono ricoverati nelle terapie intensive (come ieri): 4 a Terni e 1 Perugia.
Gli umbri in quarantena sono 531 (+23 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE A TERNI
Terni torna a essere la città dell’Umbria con il maggior numero di contagiati, anche se i numeri non destano alcuna preoccupazione.
Gli attualmente positivi sono 82 (+5 rispetto a ieri). I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono stati 7 mentre i guariti sono stati 2.
I ternani ricoverati in ospedale restano 5 (come ieri). Di questi, 1 è ricoverato in terapia intensiva (come ieri)
Complessivamente sono 22 i ricoverati per covid a Terni (+2 rispetto a ieri). Di questi, 4 sono ricoverati nella terapia intensiva (come ieri).
I ternani in quarantena sono 77 (+5 rispetto a ieri).
SONO 14 I COMUNI DELLA PROVINCIA DI TERNI COVID FREE: Allerona, Alviano, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Calvi dell’Umbria, Ficulle, Montecchio, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino e San Venanzo.
SONO 2 I COMUNI DELLA PROVINCIA DI TERNI IN DOPPIA CIFRA CON IL NUMERO DEI POSITIVI: Orvieto (33, +5 rispetto a ieri), Narni 11 (-1 rispetto a ieri).
LA SITUAZIONE IN UMBRIA
Foligno 74 attualmente positivi (-4 rispetto a ieri), Città di Castello 31 (+1) , Perugia 29 (come ieri) , Assisi 26 (+2) , Castiglione del Lago 25 (+2) , Trevi 24 (+1).