Nessun caso di contagio al covid19 nelle ultime 24 ore a Terni. Sono stati invece 5 coloro che hanno sconfitto il virus. Nessuna vittima segnalata.
Pertanto il numero degli attualmente positivi in città è sceso a 61 (-5 rispetto a ieri).
Di questi, soltanto 6 sono ricoverati in ospedale (come ieri) e nessuno di loro si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.
Complessivamente i ricoverati per covid a Terni sono 10 (come ieri). Nessuno in Terapia Intensiva.
Sono 55 le quarantene (-5 rispetto a ieri).
Che il quadro generale della diffusione del covid 19 sul territorio sia nettamente migliorato lo si evince anche dal fatto che nessun comune della Provincia di Terni oggi raggiunge il numero di 10 casi di positività.
A Narni, ad esempio, si è passati da 11 a 3 soli positivi in virtù del fatto che nessun caso nuovo è stato individuato mentre sono stati 8 coloro che sono guariti.
Il dato è confortante anche se consideriamo tutta la regione dell’Umbria. I nuovi casi accertati sono stati soltanto 30 mentre i guariti sono stati 48.
Gli attualmente positivi in Umbria sono 1.125 (-26 rispetto a ieri).
Da segnalare, purtroppo, ben 8 vittime nelle ultime 24 ore il che fa aggiornare il dato complessivo dall’inizio della pandemia a 1.414 decessi.
I ricoverati negli ospedali della regione sono 47: 15 a Perugia (di cui 5 in Terapia Intensiva) , 12 a Pantalla e 10 a Terni.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Sono stati 6 i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, 5 i guariti, nessuna vittima. Pertanto gli attualmente positivi sono 114 (+1 rispetto a ieri).
Dopo Perugia l’altra città umbra con i maggiori casi di positività resta Città di Castello che ne conta 90 (come ieri).