Dati confortanti sull’andamento della diffusione del covid nelle scuole dell’Umbria. Sono in diminuzione sia gli alunni positivi al virus, sia le classi in isolamento.
Gli studenti attualmente positivi sono 40 (erano 44 nel precedente aggiornamento del 24 settembre).
Sono così suddivisi per scuola frequentata: 14 nella scuola primaria, 14 nella scuola secondaria di primo grado, 6 nella scuola dell’infanzia, 6 nella scuola secondaria di secondo grado.
Sono 2, invece, i positivi tra il personale scolastico (nessuno in precedenza): 1 opera nella scuola primaria e 1 nella secondaria di secondo grado.
I cluster, ovverosia le classi in cui sono stati segnalati 2 o più casi di positività sono 9 (erano 3 nel precedente aggiornamento).
Le classi poste in isolamento sono 32 (erano 41 al 24 settembre).
I contatti stretti di classe in isolamento sono 722 (erano 1.009).
Per quanto riguarda Terni, rispetto al dato regionale, è in controtendenza perché le classi in isolamento sono 9 (erano 5): 3 nella scuola primaria (era 1) , 3 nella scuola secondaria di primo grado (era 1) e 3 nella scuola secondaria di secondo grado (come il 24 settembre).
A Orvieto restano 3 le classi in isolamento: 1 nella primaria, 1 nella secondaria di primo grado e 1 nella secondaria di secondo grado.