Cinque giornate al termine del campionato e la Ternana tenta l’impresa di portare a casa 3 punti da Crotone, compagine che sta lottando nei bassifondi della graduatoria per evitare il pericolo della retrocessione. E’ una delle ultimissime occasioni per la squadra rossoverde per alimentare la fiammella, flebile tra l’altro, di inserimento nella zona play off ed è per questo che ci si attende una Ternana combattiva, agonisticamente agguerrita.
Ancora tante assenze caratterizzeranno l’allestimento della formazione, Falletti, Capuano, Iannarilli, Agazzi, Salzano e con il dubbio legato alla presenza di Defendi. Probabile il ritorno al 3-5-2 con Kaprikas; Bogdan, Sorensen, Celli; Defendi o Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma e con Pettinari pronto ad entrare in casa di necessità.
Modesto, tecnico dei pitagorici, deve rinunciare agli squalificati Awe, Schnegg e Kone oltre all’infortunato Mulattieri, un attaccante temibile che si è sottoposto ad un intervento alla spalla.
Questo il probabile schieramento con il 3-4-2-1 con Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Donsah, Sala; Cangiano, Marras; Maric.
Arbitra l’incontro Eugenio Abbattista di Molfetta. Per la 15^ volta la Ternana avrà Eugenio Abbattista di Molfetta a dirigere una sua partita di campionato. A Crotone, infatti, contro la squadra calabrese ci sarà lui in campo a dirigere il match insieme ai suoi assistenti Marco Della Croce di Rimini e Marco Ceccon di Lovere. Quarto uomo Luigi Carella di Bari; al Var ci sarà Alessandro Prontera di Bologna e all’Avar Mokhtar.
Il fischietto della sezione di Molfetta ha diretto 16 partire in serie A e 159 in serie B con 60 vittorie delle squadre di casa, 38 di quelle in trasferta e con 61 pareggi. 40 i rigori concessi e 56 le espulsioni decretate. Per 14 volte, infine ha diretto la Ternana in campionato e in Coppa Italia con 8 vittorie dei rossoverdi, 2 pareggi e 4 sconfitte.