Già il fatto che Maurizio Costanzo stia ancora lì alla sua veneranda età, 84 anni, e si fa fatica pure a capirlo quando parla, a condurre un programma che va in onda da 40 anni, la dice lunga sulla vocazione all’innovazione della tv generalista italiana (dopo si lamentano del crollo degli ascolti). Gli ospiti sono sempre quelli, un trito e inutile giro di valzer che non si sa bene a cosa serva e a chi. Se poi, per di più, gli ospiti si invitano non casualmente ma con l’intento di creare la situazione trash per mettere in moto il solito circo mediatico, la cosa diventa ancora più triste e insopportabile. Supportata da un imponente can can di anticipazioni, ieri sera, finalmente, è andata in onda la puntata con lo show di Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi. A suon di “imbecille”, “pezzo di merda”, “merda umana” ,”faccia di culo”, testa di cazzo” “ti prendo a calci in culo”, ad un certo punto Mughini si è alzato e ha dato una spinta a Sgarbi che è rotolato per terra portandosi appresso un quadro in mezzo a una Iva Zanicchi (un’altra giovanissima) esterrefatta che non ha battuto ciglio.
Non vale nemmeno la pena scrivere il motivo del contendere, troppo serio e drammatico, che ha portato i due arzilli vecchietti a finire così.
Il conduttore, lontano e per nulla preoccupato, anzi, ha chiuso l’avvilente gag con un laconico annuncio “pubblicità, tié, consigli per gli acquisti”. E ti pareva. Che tristezza.
LO SCONTRO.
(in pratica Gianpy ha voluto restituire a Vittorio il mancato colpo non dato nel luglio 19)
Meraviglia. #MCS pic.twitter.com/d9hr4arn5Z
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) May 4, 2022