Per la Ternana vincere a Potenza è stata una bella iniezione di fiducia nei propri mezzi, un buon propellente per affrontare l’inizio della seconda parte della stagione con nuovo slancio.
Lo è stata per i propri tifosi al seguito che hanno potuto godere di un viaggio di ritorno più sereno e lo è stata ancor di più per Fabio Gallo che ha potuto constatare come il lavoro svolto durante la pausa natalizia sia stato particolarmente efficace.
E per il tecnico rossoverde deve essere stato di grandesoddisfazione ricevere tutti quegli apprezzamenti in sala stampa del Viviani di Potenza.
Già il suo ingresso salutato dagli applausi dei giornalisti presenti, le domande, poi, con tanto di complimenti come preambolo per la prestazione della squadra ed ancora applausi alla fine della conferenza deve essere stato qualcosa di particolarmente gradito e significativo.
Non capita spesso questo tipo di accoglienza e di riconoscimento dei meriti di una squadra avversaria e, per di più, in un ambiente che rappresenta la squadra con cui ci si sta battendo per il secondo posto, almeno per ora, per cui significa che l’impressione che ha dato di sè stessa e, al tempo stesso, di chi la prepara per andare in campo, è stata particolarmente positiva.
Un riconoscimento per una squadra e per un tecnico, Fabio Gallo, che, al di là di come la si pensi sullo schieramento di questo o quel giocatore, sta svolgendo un ottimo lavoro supportato da un gruppo che crede nel lavoro che il tecnico di Bollate, insieme al suo staff, propone.