Il capogruppo della Lega in consiglio regionale Stefano Pastorelli, ha espresso con un post pubblicato questa mattina sul suo profilo Facebook, “solidarietà e vicinanza” all’assessore alla sanità Luca Coletto che è stato attaccato ieri mattina, durante la conferenza stampa di presentazione, dal candidato sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Secondo l’esponente della Lega Bandecchi ha rilasciato dichiarazioni “gravissime”. “Sarebbe il caso – scrive Pastorelli – di moderare i termini”.
Questo il post di Pastorelli
“Se do una testata in faccia a qualcuno mi ritirerò come sindaco” “non vado in giro armato, ma mi piace avere il porto d’armi perché ogni tanto vado a sparare” “figure da stupido” “se vuole fare il furbo da bar deve stare attento perché nei bar ci andiamo tutti”.
Sono solo alcune delle dichiarazioni gravissime a cui si è lasciato andare in conferenza stampa il candidato a sindaco di Terni Stefano Bandecchi che invito a moderare i termini, evitando di esasperare fin da subito i toni di una campagna elettorale non ancora iniziata.
Il fatto di avere l’etichetta di “presidente vulcanico” di certo non lo giustifica dall’utilizzo di espressioni che potrebbero indurre a comportamenti poco consoni al vivere civile.
Esprimo vicinanza e solidarietà all’assessore regionale Luca Coletto al quale sono indirizzate frasi che ritengo inopportune e più adatte alla rissa da strada che al sano confronto politico basato su proposte e idee per la città, determinato dal rispetto dei ruoli e delle diverse posizioni.
A SINISTRA NELLA FOTO L’ASSESSORE LUCA COLETTO. A DESTRA STEFANO PASTORELLI