Daniele Francescangeli è stato confermato vice segretario nazionale della federazione Ugl Metalmeccanici, con delega alla Siderurgia al termine del congresso di categoria, che è stato celebrato a Montesilvano (Pe) e che ha registrato all’unanimità la riconferma al vertice della segreteria nazionale di Antonio Spera.
Un rinnovato impegno per i prossimi 4 anni, che si va ad aggiungere, per Francescangeli, a quello di segretario provinciale della Ugl Metalmeccanici Terni votato per acclamazione dal congresso della struttura territoriale che si è tenuto a Luglio .
“Sono davvero molto orgoglioso di poter rappresentare, ancora una volta, la mia città e l’Umbria – ha affermato il sindacalista – oltre che all’intero contesto di chi opera nel settore della siderurgia . Questo significa che è stato apprezzato il lavoro svolto in questi anni, in un comparto che sempre più è in sofferenza , in parte causato da un mercato globale.
In questa sfida l’Italia e, in modo particolare Terni, ha assunto da sempre un ruolo centrale nello scenario mondiale in riferimento alla produzione di acciaio di altissima qualità . Per il territorio e per il lavoro questo rappresenta un dato non di poco conto, poiché la ricaduta in termini economici ed occupazionali e già stata parecchio evidente e continuerà ad esserlo per molti anni ancora. Nel frattempo auspichiamo che si creino nuovi presupposti per investimenti finalizzati per l’occupazione e lo sviluppo industriale del territorio”.