L’operazione al quarto metacarpo della mano destra di Danilo Petrucci è perfettamente riuscita.
Dopo l’incidente avvenuto durante un allenamento in palestra, il pilota era comunque sceso in pista nella sessione di FP1 del venerdì mattina. Le condizioni della mano, però, si sono progressivamente aggravate, costringendolo a fermarsi e portando i medici a dichiararlo unfit per il proseguimento del weekend di gara.
Questa mattina Petrucci è stato sottoposto a un intervento chirurgico in Italia, durante il quale è stata applicata una placca con otto viti per stabilizzare la frattura.
Ora il pilota osserverà alcuni giorni di riposo, con l’obiettivo di tornare in pista a Jerez per l’ultimo appuntamento della stagione.
“Volevo regalarmi il terzo posto in campionato, invece ho preferito un’altra placca e 8 viti sulla mano, adesso il totale è 3 placche e 25 viti – ha postato il pilota ternano dalla clinica Montallegro – Ringrazio il dottor Rossello che mi ha operato, il sempre presente dottor Ceccarelli e la dottoressa Lazzarotti per aver coordinato tutto. DOmani, o mercoledì, verrò dimesso, cercherò di essere in volo per Jerez”.