Thomas de Luca, il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, giudica “inquietante” quanto sta avvenendo nel PD. De Luca fa riferimento a quanto scritto nel documento della segreteria comunale in cui si accusa la minoranza del partito di favorire il centro destra alle amministrative, come già accaduto alle politiche del 4 marzo.
In questo contesto De Luca giudica sconcertante il silenzio di Forza Italia e di Raffaele Nevi. E invita il candidato sindaco della Lega, Leonardo Latini, a prendere le distanze da “da tali ambienti e consuetudini.”
IL COMUNICATO DEL MOVIMENTO 5 STELLE
I partiti continuano a prendere in giro i cittadini e tentano di rifarsi una verginità, mentre allo stesso tempo perseverano, mascherandosi nei ‘volti nuovi’, in quelle deplorevoli dinamiche che hanno affossato Terni. In una nota stampa diffusa dalla segreteria del Partito Democratico di Terni si sostiene che la coalizione di centrodestra ternana, alle politiche del 4 marzo u.s., è arrivata di poco avanti alle altre forze politiche grazie al sostegno dello stesso centrosinistra. Si afferma testualmente che la spaccatura interna che sta vivendo in queste ore il PD ternano in vista delle elezioni del 10 giugno per scegliere il nuovo sindaco della nostra città: «…ha il nitido scopo di aiutare l’azione e l’affermazione di un centrodestra a trazione leghista e reazionaria e ciò sembrerebbe configurare la reiterazione di ambigui comportamenti in conosciuta continuità della campagna elettorale del 4 Marzo.».
Per quanto mi riguarda ho deciso per amore dei ternani, che già troppo disgusto hanno dovuto trarre dalla politica locale in questi anni, di condurre una campagna elettorale propositiva, ma questa notizia di per sé è inquietante e non può essere sminuita e fatta passare in secondo piano visto che si fa riferimento alla vicinanza di pezzi della coalizione di centrodestra al PD, il partito che ha gettato nel baratro la nostra città.
Come portavoce del MoVimento 5 Stelle siamo entrati 4 anni fa in consiglio comunale ed abbiamo interrotto la luna di miele fra fra finte opposizioni ed il ‘sistema Terni’. Non permetteremo più che i cittadini vengano di nuovo presi in giro, il silenzio di Forza Italia e dello stesso Nevi è sconcertante. La Lega non può far finta di nulla di fronte a tutto questo. Aspettiamo e auspichiamo che il candidato sindaco Leonardo Latini si esprima e prenda le dovute distanze da tali ambienti e consuetudini tutt’altro che trasparenti, è ancora in tempo.