L’ex magistrato e sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato oggi a Terni per una iniziativa elettorale di Unione Popolare, li sta che porta il suo nome del simbolo.
A margine della manifestazione De Magistris ha ribadito , tra le altre cose, che “l’unico voto necessario è per Unione Popolare, un voto utile contro il sistema consociativo, contro le destre ma anche contro quello pseudo centro sinistra che non ha fatto politiche pacifiste, ambientaliste e, soprattutto, in questo momento drammatico bisogna prendere ai super ricchi per dare a chi è in affanno”.
De Magistris ha attaccato duramente il PD. “non è un partito di sinistra – ha detto – è il principale azionista del governo Draghi, in prima linea nel fronte bellicista, è il partito del Jobs Act, dell’abolizione dell’articolo 18, della buona scuola e delle privatizzazioni”.
Con questo PD nessun tipo di collaborazione. “Unione Popolare – ha detto De Magistris – nasce per creare una forza di sinistra, ambientalista e pacifista e la benedizione di Melenchon (leader della sinistra radicale francese) ci fa capire che la strada è proprio quella di Unione Popolare”.
Unione Popolare è sostenuta da Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, ManifestA e DemA.