Un regalo di Natale, un bellissimo video, realizzato da Cooldesign video/studio di Terni che si occupa di produzioni video, sia cortometraggi che video-clip e spot pubblicitari , dedicato a tutti coloro che lavorano la notte di Natale.
Nel video la protagonista, supponiamo una dottoressa, Valentina Cricco parla al telefono con i suoi cari, dice loro che sta per tornare a casa poi però riceve una telefonata e lei è richiesta altrove: “ciao amore non torno”. Solo un piccolo sbuffo, il brindisi idealmente si fa a distanza, c’è la mini-confezione di pandoro.
“Un video cotto e mangiato – dice Marco Matteucci – mi è venuta l’idea, eravamo tutti entusiasti e l’abbiamo girato in un pomeriggio, lunedì pomeriggio scorso , ai Prati di Stroncone , dove c’era anche la neve, perché avevamo bisogno di un posto al buio totale dove ricostruire una strada con effetti speciali, alcuni anche un po’ complicati”.
“La volontà – aggiunge Matteucci – era quella di raccontare tutti coloro che lavorano durante le feste ma che nonostante la loro assenza fisica riescono in qualche modo a mantenere una presenza affettiva. La nostra protagonista, Valentina, era perfetta perché restituisce questo calore”.
Tra i progetti in cantiere di Cooldesign anche un film.
Il video, che si intitola “Il viaggio di Natale”, è stato scritto e diretto da Marco Matteucci, gli aiuto-regista sono Elena Longaroni e Niccolò Olivieri, l’operatore è Claudio D’Aloja. La protagonista, come scritto, è Valentina Cricco.
La canzone che la accompagna durante il viaggio è “Can’t help falling in love” nella cover di Haley Reinhart.