E’ in corso a Mazara del Vallo una ispezione dei carabinieri nella casa dove ha abitato e dove abitava al momento della sparizione di Denise Pipitone, Anna Corona, ex moglie del padre biologico della bambina, Pietro Pulizzi.
Piera Maggio, la mamma della bambina, l’ha saputo poco prima di collegarsi in diretta con la trasmissione di Rai2 “Ore 14”, condotta da Milo Infante.
“Sono scioccata – ha detto la Maggio – e confesso che ho pianto, non sapevo nulla di questo accertamento e non me l’aspettavo e soprattutto non mi aspettavo che si cercasse un cadavere”. Sconvolta, Piera Maggio che, dopo mezz’ora circa, ha abbandonato il collegamento.
Questa ipotesi, però è stata smentita dalla procura di Marsala. Fonti investigative fanno trapelare che non si sta cercando il corpo della piccola Denise.
Nella tarda mattinata invece era trapelata l’indiscrezione che i carabinieri nella casa erano andati a cercare il corpo di Denise in seguito a una informazione di un testimone ascoltato nei giorni scorsi in base alla quale si sostiene che all’epoca furono fatti dei lavori di ristrutturazione, sospetti, nella casa, e dietro un muro realizzato allo scopo, sarebbe stato nascosto il corpo della povera Denise.
Tutto ciò avviene a 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone.
Questa sera a Mazara del vallo si svolgerà una fiaccolata per Denise Pipitone.
AGGIORNAMENTO
Si è concluso alle ore 20 il sopralluogo dei carabinieri e dei vigili del fuoco nella casa che fu abitata da Anna Corona, la ex di Pietro Pulizzi, padre di Denise Pipitone.
Gli inquirenti non hanno rilasciato dichiarazioni.