Terzo derby della Lanterna per Paolo Tagliavento. Nei due precedenti , una vittoria per parte.
L’11 aprile del 2010, Sampdoria-Genoa , 1-0. Gara decisa da un gol di Cassano.
Drammatico, sportivamente parlando, il derby della stagione successiva. Era un Genoa-Sampdoria e vinse il Genoa per 2-1. La rete decisiva fu segnata da Boselli proprio allo scadere di una maxi recupero , concesso da Tagliavento, di ben 6 minuti. La sconfitta determinò la retrocessione della Sampdoria in serie B. Era l’8 maggio 2011. E per una strana coincidenza, anche domenica sarà l’8 maggio e la Sampdoria è in lotta per non retrocedere, anche se la situazione è ben diversa da quella di 5 anni fa. La squadra di Montella, infatti, non dovrebbe avere problemi a mantenere la serie A.
Nell’accesissimo derby di Genova,domenica pomeriggio, ore 15, Tagliavento avrà come giudici di linea, Cariolato e Vuoto; gli addizionali di area saranno Banti e Massa ; il quarto uomo, Topolini.
In serie B, in campo anche l’assistente Matteo Bottegoni. Bottegoni sarà giudice di linea in Spezia-Brescia in programma lunedì 9 maggio alle 20,30 a La Spezia. L’arbitro è Minelli, l’altro guardalinee, Fiore. Quarto uomo, Piscopo.
ULTIMORA
Piccolo infortunio per Paolo Tagliavento che ha dovuto rinunciare a dirigere il derby della Lanterna. A comunicarlo l’Aia che ha anche designato Luca Banti di Livorno come sostituto. Con il fischietto toscano ci saranno Mauro Topolini di Milano e Gianluca Vuoto di Livorno, mentre il quarto uomo sarà Alfonso Marrazzo di Tivoli.